Le Stelle

Carta Le Stelle

Nel mondo della cartomanzia, i cartomanti, associano a questa carta il desiderio umano di libertà: libertà di pensiero, di espressione, di azione, infatti la stella è un simbolo di luce e di chiarezza (la stella conduce gli uomini nel labirinto delle passioni e li libera da se stessi, dalle loro miserie e dalle loro meschinità).
"La Stella" va vista come una luce che illumina la notte dei tempi, che si presenta la diciassettesima illustrazione degli Arcani Maggiori dei Tarocchi. "La Stella" è ilcentro della luce che gli uomini hanno inseguito durante i secoli.
Nel mondo della cartomanzia, tutti i cartomanti si soffermano sul simbolismo della ragazza che appare in primo piano, dividendo il ruolo di protagonista, con le stelle del firmamento. Lo scorrere dell'acqua dalle anfore che ha in mano la ragazza (elemento essenziale, perciò carico di conntazioni simboliche) e la posa rilassata della donna, sono associate alla necessità che gli uomini hanno di vivere inarmonia con il loro ambiente.
Il gruppo di stelle che appare aldi sopradella ragazza, simboleggia la necesità che hanno gli uomini di rincorrere l'irragiungibile, di inseguire chimere, di sognare, per non perdere lasperanza di trovare, man mano che passa il tempo, l'agoniata felicità. La stella più grande di questa figura, è il simbolo dell'esaltazione del mondo psichico e della forza emanata dalla propria personalità, perciò si usa identificarla con "ego"="io".

 

Carta in posizione diritta:

  - Carta di buon auspicio

  - Indica la necessità del consultante di porsi in relazione con gli altri e di lavorare in gruppo: armonia con se stessi e con il mondo.

  - Simboleggia la forza, l'inventiva, che può essere emanata dal pensiero, specialmente di fronte a situazioni delicate.

  - E' una carta, che spesso, si riferisce al comportamento conciliante del consultante, soprattutto quando ha problemi familiari di difficile soluzione.

  - Indica una predisposizione particolare verso lavori artistici o creativi.

  - Supremazia del piano estetico su quello etico.

 

Carta in posizione rovesciata:

  - Eccessivo attaccamento alla realtà materiale..

  - Considerazione esagerata del valore del proprio pensiero.

  - Intransigenza e testardaggine, soprattutto nelle relazioni con i compagni di lavoro: problemi professionali.

  - Il consultante esige dai suoi più intimi collaboratori soggezione ed obbedienza. Tutte le proposte e le argomentazioni da lui stesso elaborate devono essere sottoscritte senza fiatare.

 

Abbinamenti

Le Stelle preceduta dalla Ruota e seguita dal Matto consiglia di fare attenzione a ciò che ci circonda e di non sciupare la fortuna del periodo con atteggiamenti azzardati
La Ruota seguita dal Sette di Spade e dal Sette di Denari, indica un periodo sfavorevole

Lo sapevi che Le Stelle

In Astrologia è abbinata a Mercurio in Gemelli
Nelle domande riguardanti la salute indica ottima salute
Nel mondo del lavoro può indicare un soggetto che fa il cartomante, il botanico o l'assicuratore